Cagliari, 21 giugno 2018 - Il lungo percorso di confronto con gli amministratori locali, gli imprenditori, i cittadini e i rappresentanti di organizzazioni sindacali, associazioni ambientaliste, Università e Ordini professionali sul disegno di legge di Governo del territorio ha fatto emergere, più di altre, una criticità che unisce tutti i Comuni della Sardegna da Nord a Sud, dalle zone interne a quelle costiere: l’urgente necessità di semplificare le norme in materia urbanistica ed edilizia, soprattutto per quanto riguarda le modalità e i tempi di approvazione dei PUC. Da qui la necessità di dedicare alla semplificazione un laboratorio nel quale far confluire le proposte d’intervento da inserire nel testo del DDL.
I lavori che si sono svolti questa mattina alla Fiera Internazionale della Sardegna, a Cagliari, hanno consentito di raccogliere nuovi suggerimenti da presentare alla competente Commissione consiliare, che anche oggi era rappresentata dal presidente Antonio Solinas.
![Mare Mare](https://archivio.sardegnaautonomie.it/sites/default/files/styles/foto_testata/public/436842.jpg?itok=77-DWPYw×tamp=1502360753)