Skip to main content

Fondo unico Autonomie Locali: liquidati i fondi per l’anno 2017

08 Giugno 2017

L'Assessorato degli enti locali informa che con Determinazione del 1° giugno 2017, si è provveduto ad autorizzare la liquidazione e il pagamento dell'80% del fondo unico in favore di n. 37 comuni esclusi dal precedente provvedimento del 23 maggio scorso, in quanto non avevano trasmesso la dichiarazione d'impegno all'adozione dei patti di integrità, da applicarsi alle procedure per l'affidamento di lavori e l'acquisizione di forniture e servizi a valere sulle risorse assegnate, in attuazione della deliberazione della Giunta regionale n. 30/16 del 16.06.2015
Si rende noto che gli ulteriori provvedimenti di liquidazione della quota dell'80% del fondo unico saranno disposti per gruppi, in base alle dichiarazioni che perverranno da parte dei comuni ritardatari. 
Il restante 20% del fondo sarà liquidato, nell’ambito delle disponibilità di cassa presenti, secondo i criteri stabiliti con delibera della G.R. n. 18/15 dell’11 aprile 2017, con provvedimento da adottarsi entro il 30 ottobre, salvo priorità all’erogazione del saldo nei confronti degli enti che documentano un particolare stato di sofferenza finanziaria. 

Consulta i documenti

Condividi: