Il giorno 15 settembre a Capoterra è stato inaugurato il Mulag, Museo della Laguna di Santa Gilla, in Loc. Su Loi, presso Casa Spadaccino, già sede del Centro di educazione all’ambiente e alla sostenibilità della Laguna di Santa Gilla.
Il Mulag è stato realizzato dal Comune di Capoterra grazie ai finanziamenti ricevuti dalla Direzione Generale Enti locali e Finanze della Regione Sardegna, partner del progetto strategico “GRITACCESS”, finanziato dal Programma Operativo Interreg Italia-Francia “Marittimo” 2014-2020, che è frutto della collaborazione dei 14 partner appartenenti alle 5 regioni dell’area transfrontaliera fra i quali appunto la Regione Sardegna.
La realizzazione del Museo è frutto della collaborazione di differenti figure professionali che hanno creato uno staff multidisciplinare in grado di affrontare i diversi aspetti delle realizzazioni.
Il Museo, oltre a stimolare la conoscenza educando e raccontando una delle arre umide più importanti d’Europa, è anche un’occasione concreta di sviluppo reale.
Vedi il servizio dell'evento di inaugurazione mandato in onda dal TG di Videolina